Come dimagrire con l’olio di cocco

L’olio di cocco è usato da anni in ambito cosmetico, ma da alcuni anni si fa un certo parlare di olio di cocco anche – e soprattutto – in tema di dimagrimento. Molti si chiedono come sia possibile dimagrire velocemente o soltanto dimagrire consumando un alimento composto interamente di grasso e la risposta è molto semplice: le calorie dell’olio di cocco provengono per il 66% da acidi grassi a catena media. Cos’hanno di speciale questi acidi grassi? Ecco alcune loro proprietà:

  • sono più facili da convertire in energia rispetto agli altri acidi grassi
  • accelerano il metabolismo
  • non tendono a depositarsi nei punti critici del corpo
  • danno maggiore senso di sazietà

Ecco quindi perché dimagrire con l’olio di cocco è possibile.

 

Acido laurico dell’olio di cocco

Un altro componente importante dell’olio di cocco è l’acido laurico, che costituisce il 50% dell’olio di cocco ed ha grande rilevanza per la salute del nostro organismo per le sue proprietà antibatteriche, antimicrobiche, antimicotiche, antiparassitarie e antivirali.

Oltre al supporto che dà a chi vuol dimagrire e al sistema immunitario, l’olio di cocco sembrerebbe anche prevenire le malattie neurodegenerative e combatte la pelle secca e i capelli sfibrati. Insomma, se non avete ancora provato l’olio di cocco per dimagrire, provatelo senza esitazioni. Rimarrete piacevolmente sorpresi dai suoi benefici tanto quanto dalla sua versatilità in cucina.

 

Come usare l’olio di cocco per dimagrire

L’olio di cocco ha una consistenza abbastanza densa e un piacevole, ma non intenso, aroma di cocco. La variante extravergine dell’olio di cocco è ottima da aggiungere al caffè, al latte a un frullato o come condimento per insalata al posto di altri oli poco sani o del classico succo di limone. L’olio di cocco va benissimo anche per friggere uova e carne, soprattutto nelle sue varianti più raffinate, che sono caraterizzata da un punto di fumo più alto e da un’aroma molto meno intenso rispetto a quello dell’olio di cocco extravergine.

L’efficacia dell’olio di cocco per dimagrire è amplificata di molto, se lo si consuma su base quotidiana nell’ambito di una dieta sana ed equilibrata. Alternativamente a utilizzarlo in cucina come condimento, potete assumere l’olio di cocco a stomaco vuoto prima dei pasti. La quantità di olio di cocco che dovreste assumere se optate per questa soluzione varia in base al vostro peso di partenza. Nella fattispecie:

 

45-55 kgDimagrire velocemente - Olio di Cocco | Come-dimagrire-velocemente.net

2,5 cucchiai di olio di cocco al giorno

56-70 kg

3 cucchiai di olio di cocco al giorno

71-80 kg

3,5 cucchiai di olio di cocco al giorno

+81 kg

4 cucchiai di olio di cocco al giorno