Come dimagrire in fretta



La prima domanda che si fa chi vuole cominciare una dieta sarà quasi sempre come dimagrire in fretta? Sembra che non ci voglia niente a metter su qualche chiletto, ma quando si tratta di dimagrire in fretta l’impressione è sempre che ci voglia una vita, ammesso che ci si riesca.

 

Come mai è così difficile dimagrire in fretta?

La ragione più ovvia è che il processo di dimagrimento è lento per natura. Il nostro corpo cambia lentamente in risposta ai fattori ambientali esterni ed è un bene che sia cosi. Se potessimo dimagrire in fretta, o meglio, troppo in fretta, nessun essere umano sarebbe sopravvissuto alla prima carestia della storia. Anche se ci si dedicasse anima e corpo al programma di dimagrimento più ragionevole possibile non si potrebbe dimagrire in fretta e stabilmente. Ma delle cose si possono comunque fare e verranno trattata più avanti.

La seconda ragione per cui si fatica a dimagrire in fretta è che, per colpa o per dolo, si tende a non osservare fedelmente la propria dieta dimagrante. Molti cominciano col piede giusto e osservano la loro dieta come si deve per un paio di settimane, ma successivamente le loro motivazioni iniziali tendono a diminuire più del loro peso ed ecco che tornano pian piano alle vecchie abitudini. Non potete e non dovete farlo se volete trarre beneficio dai seguenti consigli su come dimagrire in fretta. Ricordate sempre che quando le cose si faranno difficili dovrete concentrarvi sull’obiettivo finale: dimagrire in fretta!

Come dimagrire in fretta - Consigli | Come-dimagrire-velocemente.net

Come dimagrire in fretta allora?

Come dimagrire in fretta se non ci si impegna per un certo lasso di tempo?

Non potete laurearvi in fretta se studiate solo qualche minuto al giorno e non potete dimagrire in fretta se non vi impegnate a seguire il vostro programma di dimagrimento.

Dovete mettere in sinergia variabili come dieta, esercizio fisico, livello di stress e sonno.

Chi segue una dieta per dimagrire in fretta spesso mostra la tendenza a sabotare i progressi fatti all’inizio quando si concentra solo su una o due di queste variabili e ignora le altre. Alcuni passano ore in palestra tutte le settimane, ma mangiano male e troppo e dormono solo cinque ore a notte. Altri seguono la dieta in modo impeccabile, ma non fanno esercizio fisico.

Il problema sta in questi atteggiamenti, in questi sforzi parziali che, in quanto tali, non possono aiutare a dimagrire in fretta.

Con la grande forza di volontà che dovete avere e con i cambiamenti che siete pronti ad apportare alla vostra vita quotidiana dovreste allestire un programma dietetico concreto e realistico. Questa dieta dovrebbe basarsi su tre pasti quotidiani da consumare a intervalli uguali e sull’inesistenza assoluta di spuntini. Per colazione dovreste mangiare cereali ed eventualmente un po’ di frutta. A pranzo dovreste assumere proteine e carboidrati (ad esempio, pesce con patate e verdure lesse). Per cena dovreste mangiare un piatto a base di carne magra. Ricordate di includere anche tanta frutta e verdura nella vostra dieta e di bere molta acqua.

Oltre a seguire una dieta equilibrata e basata su cibi sani dovreste fare attività fisica in modo regolare, possibilmente tre o quattro volte a settimana. La corsa, tanto più se intensa, è una buona scelta se ci si sta chiedendo come dimagrire in fretta e se l’abbinerete allo yoga, che contribuisce in maniera enorme anche al benessere mentale, farete sicuramente una scelta ottima.

L’attività fisica non soltanto vi aiuterà a dimagrire in fretta, ma sortirà importanti effetti positivi anche per la vostra salute complessiva, per l’umore (migliore è l’umore e minori sono i livelli di stress) e per il sistema cardiocircolatorio in particolare. Un altro piccolo ma utile consiglio relativo all’attività fisica è quello di correre indossando un abbigliamento a strati, ma con almeno uno strato più del necessario, così da aumentare la sudorazione e, di conseguenza, aiutare chi, come voi, oggi si chiede come dimagrire in fretta.

Concentratevi su tutte e quattro le variabili elencate e non vi chiederete più come dimagrire in fretta.