Cibi sani per dimagrire velocemente

La dieta deve giocare un ruolo primario all’interno di un programma di dimagrimento articolato. La quantità di grasso in eccesso che si può perdere quando si intraprende un programma di dimagrimento dipende sostanzialmente da quanto sono sani gli alimenti che si mangiano. Il cibo naturale non trattato di solito è il migliore per dimagrire e dato che la dieta ideale contiene le giuste proporzioni di pesce, cereali, frutta, verdure e altri alimenti ricchi di fibre è fondamentale capire come determinare queste giuste proporzioni se si vuole dimagrire velocemente.

 

Lasciate perdere le diete drastiche

Un certo numero di persone opta per le diete drastiche nella speranza di poter dimagrire velocemente come non mai e definitivamente. Il problema è che queste diete danno risultati solo temporanei e presentano effetti collaterali che le rendono impraticabili per periodi lunghi.

L’unico sistema efficace per sbarazzarsi definitivamente del grasso in eccesso è quello di dimagrire gradualmente e con costanza fino a raggiungere il giusto indice di massa corporea. Gli altri sistemi vi faranno dimagrire in brevissimo tempo, il che può andare bene se il vostro scopo è solo quello di entrare in un vestito da cerimonia o fare una buona figura al mare, ma una volta smessa la vostra dieta drastica con tutta probabilità tornerete a ingrassare.

 

Mangiate frutta e verdura

L’organismo riesce a bruciare molte più calorie (e quindi a farvi dimagrire velocemente) in presenza di un metabolismo migliore e per avere un metabolismo migliore dovete consumare molta frutta e verdura fresca.

 

Dimagrire velocemente - cibi sani | Come-dimagrire-velocemente.net

Antiossidanti

Per gli alti livelli di antiossidanti che contiene, la frutta è il cibo ideale per la vostra salute. Gli antiossidanti giovano al nostro organismo perché contribuiscono allo smaltimento delle tossine che possono recare danni alle cellule. Tra i tipi di frutta locale migliori per la salute troviamo mele, frutti di bosco, arance e ciliegie.

 

Vitamina C

La vitamina C è molto importante per chi vuole dimagrire velocemente in quanto svolge un’azione stimolatrice molto efficace. Alti livelli di vitamina C si trovano in frutti come l’ananas e l’arancia e in ortaggi quali cavolo, peperone, broccolo, barbabietola e spinaci. Oltre a contenere alte quantità di antiossidanti questi alimenti sono ricchi di altre sostanze nutrienti importanti. Ovviamente è preferibile sempre scegliere frutta che sia fresca.

 

Carboidrati e fibre

La vostra dieta dovrebbe contenere anche carboidrati ricchi di amido. I carboidrati complessi forniscono una notevole quantità di energia all’organismo, permettendovi così di svolgere attività fisica in tutta sicurezza. Inoltre danno un maggiore e più lungo senso di sazietà per la loro natura ricca di fibre. Assumendo poi carboidrati complessi a colazione come a pranzo, riuscirete a bruciare più grasso durante il giorno e quindi a dimagrire velocemente. Tra gli alimenti ricchi di carboidrati troviamo il pane integrale, la patata dolce, il riso integrale, l’avena e l’orzo.

 

Pesce

Tutti possono trarre beneficio dal mangiare pesce. Mangiando pesce con regolarità, l’organismo reagirà meglio agli ormoni che inibiscono l’appetito e accumulerà meno grasso. Inoltre, il pesce contiene grandi quantità di acidi grassi Omega-3, utili a far calare il colesterolo e la pressione sanguigna.