L’importanza della motivazione per dimagrire velocemente

Spesso è il modo in cui ci prepariamo a una competizione a determinare, in larga misura, il risultato che otterremo. Questo è tanto più importante quando ci si prefigge di dimagrire velocemente. Gli intoppi che potrebbero presentarsi e mandare all’aria i vostri propositi sono innumerevoli e più sarete preparati a fronteggiarli e meno probabile sarà che questi vi distolgano dai vostri sforzi per dimagrire.

Inoltre, per avere la garanzia di successo, occorre delineare e seguire con precisione una strategia appropriata e particolareggiata. Molte persone si affidano soltanto all’improvvisazione, provando a mangiare in modo più sano per un po’. Quando poi non perdono neanche un grammo, deducono erroneamente che è destino che debbano rimanere grassi a vita e così rinunciano non solo all’idea di dimagrire velocemente, ma anche di dimagrire o, ancor peggio, di mantenere l’attuale peso. È come aspettarsi di dover ricevere una laurea specialistica solo per il fatto di essersi iscritti a un semplice corso di formazione al termine del liceo. Di solito i risultati che otteniamo corrispondono agli sforzi che facciamo per ottenerli. Vale per ogni ambito della nostra vita. Sarebbe bello se potessimo dimagrire a nostro piacimento e con il minimo sforzo dandoci alla dieta dimagrante solo di tanto in tanto nel tempo libero, ma, come hanno già imparato parecchie persone, questo è un approccio che non porta a niente.

 

Raccogliere informazioni

Il primo passo per diventare mentalmente pronti a dimagrire consiste nel fare le ricerche necessarie per trovare una dieta e un regime di esercizio fisico che siano adeguati ai vostri obiettivi e alla vostra attuale forma fisica, nonché al grado di salute e all’età. Non dovete affidarvi al caso, scegliendo il primo programma dimagrante che trovate su Internet. Dedicate un’ora o due alla fase di raccolta dati e lettura e imparate quanto più possibile sul mondo della nutrizione e del fitness. Più cose sapete sulla perdita di grasso corporeo e maggiori saranno le vostre capacità di scegliere un programma di dimagrimento che faccia al caso vostro.

 

Scrivere

Una volta ideato un programma che faccia al caso vostro, scrivete ogni suo dettaglio in un diario. Il diario non sarà soltanto un importante punto di riferimento tecnico, ma sarà anche utilissimo per trovare gli stimoli per andare avanti e ricordarvi quanto vi siete prefissi di ottenere durante il processo di dimagrimento.

Dimagrire velocemente - Motivazioni | Come-dimagrire-velocemente.net

Preparazione iniziale

Dopo avere sviluppato un programma di dimagrimento personalizzato, dovete assicurarvi di avere tutto ciò che vi servirà per metterlo in atto. Andate al supermercato e comprate tutto il cibo che vi occorrerà per la vostra alimentazione. Iscrivetevi in palestra o acquistate gli attrezzi necessari per fare esercizio fisico in casa.

 

Un piano per le feste

Gli eventi mondani sono la rovina di molti che vorrebbero fare una dieta. Pensate a ogni possibile evento mondano cui parteciperete durante il vostro percorso di dimagrimento e ideate un piano che vi permetta di superarli indenni. Ad esempio, potreste mangiare prima di uscire di casa, portarvi il cibo da casa o semplicemente declinare l’invito con gentilezza. Fate voi, l’importante è che abbiate un piano prima ancora di ricevere un invito.

 

Farlo

Come recita un vecchio detto “il difficile sta nel cominciare” e adesso voi siete pronti per cominciare. Siate sempre determinati e fedeli al vostro piano di dimagrimento e vedrete che raccoglierete i frutti dei vostri sforzi. Saranno frutti deliziosi e non vi chiederete più come dimagrire velocemente.