Migliori esercizi per dimagrire velocemente

Alcuni pensano che qualsiasi tipo di esercizio fisico possa aiutarli a dimagrire velocemente e, in parte, hanno ragione. Per dimagrire velocemente occorre bruciare un numero consistente di calorie e non c’è esercizio fisico che non porti a questo risultato. Tuttavia, ci sono esercizi di breve durata che sono di gran lunga migliori rispetto ad altri in termini di consumo di calorie. Dato che la maggior parte di noi spesso ha poco tempo da dedicare all’attività fisica ma si chiede lo stesso come dimagrire velocemente, non è forse allettante l’idea di poter bruciare il massimo quantitativo possibile di calorie nel poco tempo che si può trascorrere in palestra?

Se la vostra risposta è un sì convinto, allora state leggendo l’articolo di Come dimagrire velocemente che fa per voi.

Inserite questi esercizi nel vostro programma di allenamento, seguite una dieta corretta e vedrete il vostro peso calare velocemente come non mai.

 

Esercizi di sprint (sprinting)

Gli esercizi di sprint non si limitano soltanto a quelli che si possono fare in bici, in una pista da corsa o in casa con qualche tipo di attrezzatura atta allo scopo. In linea di principio, lo sprinting si basa su degli sforzi molto intensi che vengono intervallati da brevi pause per riprendere fiato.

La corsa veloce è particolarmente efficace, ma vanno bene anche il nuoto e il ciclismo, purché praticati appunto con la massima intensità. La breve durata dell’esercizio combinata alla sua intensità provoca un’accelerazione del battito cardiaco, che si mantiene alto per l’intera sessione di allenamento. Il vostro corpo brucerà una quantità enorme di calorie e, col tempo, diventerà sodo, atletico e asciutto, qualità che un’attività blanda come il jogging non permette di ottenere allo stesso grado.

NB: Prima dello sprinting fate sempre un po’ di stretching e di riscaldamento o più che dimagrire velocemente rischierete solo di infortunarvi velocemente.

Dimagrire velocemente - Migliori esercizi | Come-dimagrire-velocemente.net

Squat combinati

Gli esercizi combinati di squat chiamano in azione diversi grandi gruppi muscolari in un unico movimento. Dal momento che allenerete molti muscoli con ogni esercizio, arriverete a bruciare una quantità di calorie doppia o tripla rispetto a quella che brucereste facendo un singolo esercizio per volta e questo si traduce nella possibilità certa di dimagrire velocemente.

 

Allenamento a intervalli

L’allenamento a intervalli consiste nell’alternare periodi di bassa intensità e periodi di alta intensità nel corso della medesima attività fisica. Ad esempio, potreste correre a passo moderato per un minuto e poi fare uno sprint di 30 secondi. Il bello dell’allenamento a intervalli è che lo potete adattare al vostro grado attuale di forma fisica. I principianti possono allungare la durata della fase a bassa intensità e ridurre quella ad alta intensità, per poi, in futuro e gradualmente, fare il contrario.

 

Allenamento incrociato

L’allenamento incrociato consiste nel praticare esercizi diversi durante la settimana. Ad esempio, potreste fare sollevamento pesi il lunedì, nuoto il martedì e giocare a beach volley il giovedì. Il bello dell’allenamento incrociato è che, grazie al numero praticamente infinito di attività che potete fare, potrete dimagrire velocemente senza annoiarvi mai

 

Conclusione

Queste tipologie di allenamento mirano tutte a sollecitare il corpo al massimo per dimagrire velocemente. Sono esercizi che potete praticare singolarmente o incorporandoli tutti o in parte in un unico programma di allenamento. Fateli e non dovrete più chiedervi come dimagrire velocemente.